La Polizia Locale di Napoli ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di danneggiamento aggravato ai danni di due veicoli di servizio.
L’episodio si è verificato in Viale Gramsci, all’angolo con Via Francesco Galiani, dove l’uomo, giunto a bordo di un motoveicolo, ha danneggiato con un attrezzo appuntito gli pneumatici posteriori di entrambi i mezzi in sosta negli stalli riservati. Notato dagli operatori presenti sul posto, si è allontanato rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
Attraverso mirati accertamenti e riscontri incrociati, il personale è risalito all’identità del responsabile, già noto per attività commerciali ambulanti sul lungomare cittadino. Successivamente, nel corso di un intervento per la rimozione di un veicolo in sosta vietata in altra zona della città, l’uomo è sopraggiunto e, accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale, ha reso spontanee dichiarazioni ammettendo le proprie responsabilità.
Il soggetto è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato, reati previsti e puniti dal Codice Penale.