- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Manomesso e danneggiato, a Quarto (Napoli), il cartello stradale di accesso a Casa Mehari, bene confiscato al clan camorristico Polverino e assegnato dal Comune ad un gruppo di associazioni guidate dalla Bottega dei Semplici pensieri. La scoperta è stata fatta dai volontari che gestiscono il bene e l’episodio è stato segnalato dal Comune di Quarto alla Procura.
Abbiamo subito segnalato questo episodio inquietante alla Procura e alle forze dell’ordine, affinché si faccia piena luce su quanto accaduto – dice il sindaco di Quarto Antonio SabinoL’impegno anticamorra del Comune di Quarto va avanti ancora con più forza, dopo la pubblicazione di un altro bando pubblico per assegnare una nuova Villa confiscata e con l’importante convegno nazionale antiracket organizzato dall’Osservatorio per la Legalità di Ugo de Cesare lunedì 11 dicembre alle 18 a Casa Mehari. Invito gli studenti, le associazioni, i sindacati, gli imprenditori a gremire la sala lunedì per salutare con soddisfazione il ritorno a Quarto del sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia Antonello Ardituro, che con le sue importanti inchieste ha disarticolato la camorra flegrea, e per dare il benvenuto al tenente colonnello Papasodaro che guida una eccellenza dell’Arma dei carabinieri, qual è il nucleo investigativo di Napoli. Lunedì ci saranno le testimonianze di alcuni imprenditori che hanno denunciato e fatto arrestare i loro estorsori e faremo sentire loro tutta la nostra vicinanza e il nostro sostegno in questa battaglia di legalità e di libertà dal giogo camorristico”.

A titolo personale e per conto di tutto il gruppo del Partito democratico in Regione Campania, esprimo ferma condanna per il gesto vile e intimidatorio perpetrato ai danni di ‘Casa Mehari’ a Quarto, il bene confiscato al clan camorristico Polverino e assegnato a un gruppo di associazioni guidate dalla ‘Bottega dei Semplici pensieri’. Ai volontari va tutta la mia solidarietà e l’invito a non fermarsi nell’impegno anticamorra”. E’ quanto afferma il consigliere regionale del Partito democratico, Massimiliano Manfredi.
“In attesa che si faccia al più presto chiarezza sull’episodio – aggiunge Manfredi – le associazioni che operano quotidianamente in questa struttura sappiano che non sono sole nella lotta alla criminalità organizzata. Il contrasto alla camorra passa attraverso azioni concrete e gesti simbolici. Per questo lunedì sarò a Quarto, per partecipare al convegno nazionale antimafia, che si terrà proprio all’interno di Villa Mehari. Sarà l’occasione per testimoniare personalmente la mia vicinanza ai volontari e a tutta la comunità, ma anche per rilanciare con la magistratura e le forze dell’ordine l’impegno corale contro questo cancro che affligge i nostri territori”.