Tempo di lettura: 2 minuti

Il lungomare in festa, il cielo tinto d’azzurro, un popolo in delirio per il quarto Scudetto della storia del Napoli. Ma tra cori, fumogeni e bandiere, la sorpresa più grande l’ha regalata Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni della Rai durante la parata trionfale che ha attraversato la città sul pullman scoperto.

Il Presidente, visibilmente emozionato ma come sempre lucido e provocatorio nei toni, ha sganciato la bomba di mercato:  “Alzerà anche De Bruyne la coppa? Probabilmente sì. Credo davvero che De Bruyne si unirà a noi. Mi hanno detto che ha comprato una bellissima casa. Stamattina mi sono collegato con lui, la moglie e suo figlio di 9 anni ed è stata una bellissima visione, un triplete fantastico. Ma fino al nero su bianco non si danno notizie”. Una frase che ha lasciato di stucco non solo i tifosi presenti in massa sul lungomare, ma anche gli addetti ai lavori collegati in diretta. Sul futuro di Conte il presidente ha dichiarato: “Dico ai tifosi di stare sereni. Il Napoli continuerà a restare forte, poi staremo a vedere”.

Il belga, simbolo del Manchester City di Guardiola, è da tempo accostato al club partenopeo. Le indiscrezioni sulla sua recente visita a Napoli e sull’acquisto di una casa in zona Posillipo avevano già acceso i sogni dei tifosi, ma ora c’è la conferma più autorevole possibile: quella del patron azzurro.

Il colpo, se confermato, sarebbe tra i più clamorosi della storia recente del calcio italiano. De Bruyne, classe 1991, è considerato uno dei centrocampisti più forti al mondo, e il suo arrivo rappresenterebbe un segnale inequivocabile delle ambizioni del Napoli del futuro.

La festa sul lungomare continua, ma da oggi c’è un motivo in più per sognare. Dopo lo Scudetto, Napoli sogna un altro capolavoro: vedere Kevin De Bruyne con la maglia azzurra numero 17.