- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto l’uomo della rinascita e del futuro del Napoli: è Antonio Conte. Il nome del tecnico leccese è sempre presente sul taccuino del patron della Filmauro, nonostante il rifiuto a stagione in corso dell’ex Juve e Inter.

Il futuro del tecnico salentino è uno dei grandi temi dell’estate. Dopo un anno sabbatico, Conte sarà uno degli “oggetti” del desiderio dei grandi club europei in vista della prossima stagione e non è un segreto che il presidente del Napoli abbia provato, a più riprese, a convincere l’allenatore a prendere in mano la sua squadra dopo l’esperienza negativa con Garcia e Mazzarri. Conte, però, dopo aver lasciato il Tottenham, ha preferito restare fermo: non aveva fretta di tornare subito in panchina ed entrare a stagione in corso non era nei suoi programmi. Ma ora i contatti sono ripresi e c’è voglia di trovare l’intesa, dopo una stagione post Scudetto che è stata una delle più complicate dell’era De Laurentiis. Il vuoto lasciato da Luciano Spalletti è stato incolmabile, in una annata che ha visto susseguirsi 3 tecnici sulla panchina partenopea senza mai trovare un cambio di rotta.

Un’importante indiscrezione sul futuro dell’allenatore arriva da Alfredo Pedullà che scrive: “Antonio Conte non è una possibilità per la Juventus, la Juve ha una sola opzione per la svolta in panchina. E Conte ha ripreso a parlare in modo fitto con il Napoli dopo l’incontro a sorpresa di gennaio con ADL. Il fatto che non si siano fin qui materializzati altri club di A (Milan compreso) è un punto a favore di ADL, compreso il fatto che ci sia un’ossatura di squadra ben definita. A gennaio le percentuali erano 10 su cento, ora sono salite a 50. Situazione da seguire”. Sul tema, Serxhio Mezi, agente Fifa, ai microfoni di ‘1StationRadio’ ha dato come fatto l’approdo di Antonio Conte al Napoli nella prossima stagione:  “Da quello che so Antonio Conte ha già firmato per il Napoli di De Laurentiis. È inutile che ci parlano di Vincenzo Italiano. Conte sarà il prossimo tecnico del Napoli. È anche per questo che parlo di rivoluzione della rosa. Conosciamo il presidente Aurelio De Laurentiis e conosciamo anche i tifosi azzurri, che non vorrebbero ripetere le difficoltà odierne. L’obiettivo è tornare a vincere il campionato il prossimo anno”. Poi continua: “Conte aveva rifiutato un’offerta da un club arabo a gennaio. Parliamo di 27 milioni di euro. Antonio aveva rifiutato perché aveva preso accordi con il Napoli. Sono contento, il tecnico leccese è quel che serve all’ambiente napoletano”.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, De Laurentiis e Conte si incontreranno nelle prossime settimane per cercare di chiudere la trattativa. Il tecnico avrebbe ampio potere decisionale sul mercato, avendo a disposizione un budget superiore a 100 milioni, in parte provenienti dalla cessione di Osimhen. Adl per convincere l’allenatore sarebbe pronto anche un ingaggio fuori dai canoni del club, un’offerta che possa competere con quelle di altri club italiani ed europei. De Laurentiis è in pressing, ora tocca a Conte dare una risposta. Nel momento stesso in cui accetterà, se accetterà, sarà il nuovo allenatore del Napoli. La tentazione e l’ambizione di guidare i campioni d’Italia e restituire colore allo scudetto, alla squadra e al Maradona è forte. E il popolo ha già scelto: vota Antonio.