- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Cittadini vittime di de Magistris”. E’ la provocazione annunciata in diretta radio da Severino Nappi, professore di Diritto del Lavoro ed ex assessore della regione Campania, che ha proposto la costituzione del Comitato per mettere a nudo “un’amministrazione che non è in grado neppure di spiegare come spende i soldi”.

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, Nappi spara a zero sull’operato del sindaco napoletano, in carica da otto anni. “Quando insegnavo all’Università in Calabria, dove De Magistris era magistrato, seppi che i cittadini ingiustamente indagati da lui avevano fondato un comitato ‘Vittime di De Magistris’. La situazione attuale di Napoli, i conti della città, il degrado che si vive tutti i giorni me lo hanno fatto tornare in mente e per questo lancio un appello ai napoletani: costituiamo il comitato ‘Cittadini vittime di De Magistris'”.

Per Nappi la terza città d’Italia “non solo si ritrova in una condizione finanziaria tragica, ma non ha neppure alcuna visione strategica, nonostante il fiume di denaro comunque arrivato nelle casse comunali. Questa città – conclude – ha bisogno di un progetto strutturale che ridia prospettiva e speranza e una rete di persone disposte a costruirlo è il modo migliore per realizzarlo”.