- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “#Ripartiamodallosport” è l’hastag lanciato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris che annuncia la volontà di rendere nuovamente agibili tre piscine sul territorio.

“Firmeremo nei prossimi giorni un protocollo d’intesa con la Federazione Italiana Nuoto e il ministero dello Sport per finanziare la manutenzione e la riqualificazione di tre importanti piscine della nostra città”, spiega il sindaco.

Saranno oggetto dei lavori: la Piscina Nestore a Chiaiano, investendo una cifra pari a 340.000 euro, la Piscina Bulgarelli Via Monfalcone a Poggioreale, per un totale di 1.325.000 euro e la Piscina Galante a Scampia, per un totale di 2.000.000 euro.

“Metteremo in sicurezza e valorizzeremo anche altre aree dedicate alle attività sportive sempre insieme al Ministro dello Sport”, continua de Magistris riferendosi alla riqualificazione del campo esterno del polifunzionale annesso alla scuola “IC Vittorino da Feltre”, nel quartiere San Giovanni per un costo di 231.000 euro. A cui si aggiunge il rifacimento dell’impianto igienico sanitario ed elettrico dello “Stadio Landieri” a Scampia per un totale di 301.775 euro e infine la realizzazione di un campo di padel nel parco “Corto Maltese” a Scampia con un investimento di 54.890 euro.