- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Forza Italia è tutt’altro che compatta sull’ipotesi di sostegno all’amministrazione comunale di Napoli, guidata da Luigi De Magistris.

La pressione degli elettori azzurri, contrarissimi a questa scelta, sta facendo vacillare anche il fronte dei “Forza De Magistris”, capitanati da Fulvio Martusciello e Stefano Caldoro.

I due sono convinti che tenere in piedi il sindaco, ormai privo di maggioranza, serva ad arginare lo strapotere di Vincenzo De Luca, in vista delle comunali. Sul fronte della coerenza, è invece fermo il coordinatore regionale, Domenico De Siano, secondo il quale Forza Italia non può permettersi di intestarsi una operazione così spericolata come il sostegno a De Magistris, che manderebbe in frantumi la coalizione di centrodestra e costerebbe al partito di Silvio Berlusconi una gran parte dei pochi voti ancora rimasti in città.

Lega e Fratelli d’Italia, infatti, sono assolutamente contrari a sostenere il sindaco. Prova a mediare tra le due posizioni il coordinatore cittadino, Stanislao Lanzotti, che è anche consigliere comunale. La sua scelta personale sarebbe quella di non allearsi con De Magistris, ma come è ovvio il suo ruolo gli impone di ascoltare le varie opinioni per tentare di trovare un punto di equilibrio. I prossimi giorni saranno decisivi.