- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Doveva presentarle alla Befana, poi a fine gennaio. Ma finora delle liste per le regionali del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris nemmeno l’ombra. Ultima data quella del dopo le suppletive al Senato, dove è in campo Sandro Ruotolo sostenuto da de Magistris e dal Pd. Ma perché l’ex Masaniello scassatutto traccheggia tanto? Il motivo ha un nome e cognome: Gianluca Daniele.

La discesa in campo di deMa alle regionali non sarebbe affatto piaciuta al consigliere regionale democrat che avrebbe ‘minacciato’ di far saltare l’accordo-inciucio tra i due e con il Pd. Nei corridoi dem si racconta di una telefonata infuocata all’annuncio delle liste deMa alle regionali. Il bacino elettorale di de Magistris è quasi identico a quello di Gianluca Daniele, a partire dal fortino del Vomero-Arenella. Stesso discorso per molti consiglieri.

Di qui l’avvertimento: se c’è deMa, Daniele – che ha la sua forza elettorale anche in Cgil – sarebbe pronto a richiamare e riprendersi ‘con le unghie e con i denti’ tutti i suoi. E per Giggino naufragherebbe per sempre la sponsorizzazione dem per coronare magari il sogno di un incarico a Roma strettamente politico o in qualche ente importante, come l’Anac.

A cura di Marina Cappitti