- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Aurelio De Laurentiis si gode un intenso ‘magic moment’. Il suo Napoli è primo sia in serie A che in Champions League, e a questi due primati sulle colonne del Telegraph aggiunge anche quello del Bari, che occupa la vetta in B. “Siamo primi ovunque perché lavoriamo al calcio come se stessimo producendo un film o una fiction. L’unica differenza è che quando scrivi una sceneggiatura, la fine la conosci. Nel calcio invece hai molti problemi, non sai mai cosa succederà e devi rispettare le decisioni dell’arbitro”, ha dichiarato il numero uno azzurro al quotidiano inglese. 

Il patron gongola anche in riferimento al mercato condotto dal club nell’ultima sessione: “Durante l’estate ho parlato con i miei collaboratori di grandi decisioni da prendere. Abbiamo cambiato la squadra, siamo stati fortunati sul mercato ma abbiamo preso per primi calciatori che seguivamo da anni. Nelle trattative siamo stati sia più intelligenti che più veloci dei nostri concorrenti. E siamo stati bravi a individuare giocatori e allenatore”

La componente ‘fortuna’ secondo De Laurentiis resta comunque marginale: “Non ci credo molto, ho prodotto e finanziato 400 film e non ho mai avuto un flop. E’ solo duro lavoro, concentrazione, idee e marketing. Devi vendere un prodotto che piaccia agli spettatori, nel cinema come nel calcio”. 

 

Classifiche fornite da Sofascore