- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un agosto intenso in casa Napoli per arrivare ai primi colpi da consegnare a Luciano Spalletti. Da qualche settimana l’allenatore toscano è tornato al lavoro in vista della prossima stagione per cercare di riportare entusiasmo all’ombra del Vesuvio dopo una stagione da dimenticare. Dal fronte calciomercato potrebbero arrivare i primi regali per il tecnico azzurro che vorrebbe incrementare il tasso tecnico della rosa a sua disposizione. Inoltre, bisognerà fare i conti con l’infortunio di Diego Demme, che starà fuori tre mesi e si opererà al ginocchio destro, dopo che ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo con lesione d’alto grado al collaterale mediale.

Gli azzurri hanno bisogno di un colpo a centrocampo e senza cessioni importanti all’orizzonte, servirà operare un colpo low cost. Una delle ipotesi in prestito potrebbe portare al centrocampista dell’Arsenal Lucas Torreira. Giuntoli lo sta monitorando e il club inglese sarebbe disposto a farlo partire in prestito. La voce circola da qualche giorno e ora è arrivata anche ai media, che la stanno rilanciando con insistenza. Qualche anno fa, quando l’Arsenal lo ha prelevato dalla Sampdoria, il centrocampista sembrava uno dei giocatori più in ascesa del panorama europeo. L’esperienza con i Gunners però non è andata bene e il prestito all’Atletico Madrid non ha cambiato di molto la situazione. Ora l’uruguaiano, tornato a Londra, è in uscita dall’Arsenal e cerca una soluzione per rilanciarsi definitivamente. Napoli potrebbe essere quella giusta.

Nel mirino del direttore sportivo Giuntoli c’è ormai da tempo anche il profilo del centrocampista del Borussia Monchengladbach, Denis Zakaria, pronto per una nuova esperienza. Tra i mediani analizzati dalla dirigenza azzurra, nelle ultime ore è trapelato il nome di Matias Vecino dell’Inter.