- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Un denuncia fake che scatena l’immediata reazione dei diretti interessati. Dura nota dell’Ex Opg Occupato contro il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e le sue denunce social. “Poco fa – si legge – il consigliere regionale dei Verdi ha diffuso il video di una discarica abusiva a cielo aperto situata in un luogo non identificato della nostra Città e – mentendo – ha affermato si trattasse proprio del Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo!. Caro Francesco Emilio Borrelli, questa volta hai proprio sbagliato, buttare fango sul nostro spazio, per di più con un argomento a noi così caro, non possiamo proprio accettarlo, e sapete perché? È da 5 anni, da quando entrammo all’interno dell’Ex Opg, che ci battiamo ogni santo giorno per la pulizia non solo degli spazi interni ed esterni della struttura ma anche per la riqualifica e la vivibilità di tutto il quartiere!”

“Solo nell’ultimo anno le iniziative di pulizia sono state tantissime! Da novembre, insieme all’ASL Materdei ed al Giardino Liberato di Materdei, abbiamo lanciato la campagna “Basta discariche nei nostri quartieri” per denunciare la pietosa condizione di via San Raffaele, strada adiacente all’Ex Opg oramai in balia dei cumuli di immondizia, e stiamo ancora lottando con Asia e Seconda Municipalità per risolvere il problema definitivamente! Come se non bastasse da quasi un anno abbiamo avviato all’Ex Opg la raccolta differenziata, con regolari contenitori e ritiro, nonostante per il quartiere Materdei non sia ancora prevista! Ma non è finita!”. Da sempre organizziamo ed aderiamo ad azioni di pulizia e di riqualificazione diffuse in tutta la città”.

“Caro Borrelli – concludono – la prossima volta invece di buttare immondizia su di noi, prova a rimboccarti le maniche e a dedicarti materialmente anche tu alla pulizia della nostra città“.