- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Di Lorenzo ha aperto le marcature all’Arechi nel derby Salernitana-Napoli. “Era una partita delicata per entrambe – ha affermato il capitano azzurro nel post-partita – Loro erano molto chiusi in difesa. Ci voleva calma, dovevamo far girare bene il pallone senza commettere errori. E’ stato importantissimo sbloccarla alla fine del primo tempo e siamo contenti per come sia andata. Siamo migliorati tanto sotto l’aspetto della gestione della gara e del pallone. Sappiamo che ogni partita è tirata e difficilissima, bene l’atteggiamento. Abbiamo fatto una grande vittoria da grande squadra”.

Vengono sempre elogiati gli uomini offensivi, stavolta si può spendere qualche parola in più anche per uomini come Di Lorenzo: “E’ giusto che vengono elogiati gli uomini offensivi, sono loro che decidono le partite e sono loro che fanno le grandi giocate. Naturalmente la squadra è composta da tanti ruoli, a noi terzini ed ai centrali spetta il compito di far uscire pulita la palla per poi innescare i nostri uomini offensivi per fare gol”.

Il Napoli ha chiuso il girone d’andata a quota 50 punti: “E’ stato un girone d’andata bellissimo, abbiamo fatto tantissime vittorie. Abbiamo perso tanti calciatori importanti questa estate ma siamo ripartiti alla grande formando un nuovo gruppo. Dobbiamo continuare così”.

Quanto è cresciuto Di Lorenzo grazie a Spalletti? “Il mister ha giocato un ruolo importante nella mia crescita, in questi due anni che stiamo insieme. Mi ha fatto crescere sotto vari punti di vista, mi ha responsabilizzato con questa fascia di capitano e sono contento di essere il capitano di questa grande squadra e di questi grandi calciatori”.