- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Diciannove tonnellate di cavi di rame sono sono stati sequestrati a Saviano, in provincia di Napoli, dalla Polizia ferroviaria.
I controlli sono stati messi in atto dagli agenti nella zona periferica del comune. In particolare, nel deposito della società, autorizzata per lo stoccaggio di rifiuti di metallo ferrosi e non, i poliziotti hanno rinvenuto circa 19 tonnellate di cavi di rame guainato per i quali l’amministratore non ha saputo fornire la documentazione che ne ha certificato la lecita provenienza. All’esito dell’attività investigativa il rame rinvenuto è stato sequestrato insieme al rimorchio nel cui cassettone era contenuto. Il titolare, un napoletano di 69 anni, è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti.
Con i controlli di ieri salgono a 9 le persone denunciate da inizio anno dalla squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polfer per ricettazione e gestione illecita di rifiuti; 180 circa i depositi controllati; 8 i siti di stoccaggio sequestrati; 29 tonnellate di rame sequestrati.