Il ragazzo ucciso nella notte a Boscoreale, in provincia di Napoli si chiamava Pasquale Nappo, era nato a Pompei il 6 marzo del 2007 ed aveva quindi 18 anni e mezzo. Viveva a Scafati (provincia di Salerno) Sarebbero stati esplosi 3 colpi. Uno solo ha centrato il 18enne. Dopo il fatto è stato accompagnato da due amici in una disperata corsa in ospedale, a Castellammare di Stabia dove è deceduto. La salma sarà sottoposta ad autopsia.
Molto potranno dire su quanto accaduto nella notte a Boscoreale le immagini di videosorveglianza della zona. Sono state acquisite quelle di negozi privati che si trovano in piazza Pace e che potrebbero aver catturato le fasi dell’omicidio del 18enne. Il raid è stato portato a termine proprio di fronte alla sede del Municipio.
Si scava nella vita privata e nelle sue ultime ore per cercare di fare luce sull’omicidio di Pasquale Nappo, il diciottenne originario di Pompei ma che viveva a Scafati, in provincia di Salerno, ammazzato la scorsa notte a Boscoreale, in provincia di Napoli. Era in strada, in piazza Pace, alle 2,30, quando è arrivato uno scooter con due persone a bordo che, continuando la corsa, hanno esploso tre colpi di pistola, uno dei quali ha colpito all’ascella Nappo. Due persone che si trovavano con lui lo hanno caricato in auto e trasportato di corsa all‘ospedale di Castellammare di Stabia dove però Nappo è morto. I Carabinieri non escludono nessuna ipotesi, nemmeno quella che possa essere finito al centro di un regolamento di conti. Ma per giungere alla verità saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza che si trovano in zona e le testimonianze raccolte oltre alle indagini sulle frequentazioni più recenti del diciottenne.
























