- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi minuti fa la visita a sorpresa del presidente Aurelio De Laurentiis nella tribuna dello stadio di Carciato durante l'allenamento della squadra. Un incontro con i tifosi e uno scambio di battute. Il video in esclusiva

Publiée par Ritiro SSC Napoli in Val di Sole – Trentino sur Samedi 20 juillet 2019

Napoli – Una irruzione improvvisa che ha colto tutti di sorpresa. I più ottimisti speravano addirittura in un annuncio di calciomercato quando hanno visto Aurelio De Laurentiis varcare l’uscio della tribuna coperta del campo di Carciato e salutare i tifosi con la mano destra alzata, protetto dagli uomini della sicurezza del Napoli.

Un blitz durato pochi minuti, il tempo di chiedere ai tifosi di pazientare sul mercato sottolineando il suo bisogno di voler vincere utilizzando la testa. “Per quanto riguarda quello che voi avete più a cuore – ha esordito il presidente azzurro nel ritiro di Dimaro-Folgarida -, che è il mercato, dovete avere pazienza perché è ancora lungo e si chiude il 2 settembre. Possono cambiare molte cose. Trattiamo con chiunque ma che sia per il gioco e non per fare scena. Non ho bisogno di vendere più abbonamenti ma ho bisogno di vincere e per vincere bisogna usare la testa”.

Una visita che ha creato entusiasmo tra le migliaia di tifosi presenti oggi nel ritiro in Val di Sole. Applausi e commenti positivi per le parole del patron. L’ironia, tuttavia, tra i napoletani non manca mai e poco dopo l’uscita di scena di De Laurentiis ecco partire i primi commenti dei tifosi. Oltre al classico “caccia i soldi”, c’è chi la prende con filosofia: “Quest’anno lo vedo più comunicativo con noi tifosi. Almeno non ci sta offendendo come è capitato di recente” spiega Vincenzo aggiungendo una risata. Altri, come Carmine, elogiano il modus operandi del presidente: “Ha ragione, non si fa condizionare da richieste fuori mercato, è molto oculato e lungimirante”.

Ignazio ammette: “Non sopporto il suo modo di fare ma devo dire che senza di lui non so che fine farebbe il Napoli”. Senza mezzi termini il messaggio di Antonio: “Il problema è che usa troppo la testa e non il cuore. Senza il cuore non si vince…”.

Intanto dopo l’allenamento di questa mattina, Carlo Ancelotti ha concesso una mezza giornata libera ai suoi giocatori.