- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Casoria (Na) – Un bruttissimo caso di bullismo nei confronti di un uomo disabile si registra a Casoria nel Napoletano. Stavolta però i protagonisti, in negativo, non sono giovanissimi ma purtroppo persone adulte. A quanto trapela dalla denuncia di una cittadina non si tratterebbe di un caso isolato, ma una terribile consuetudine che si consuma già da un po’ di tempo nel Parco dei Pini di Casoria.

Nel video si vede, chiaramente, un gruppo di adulti che avvicinano una persona disabile per prendersi beffa di quest’ultima, senza nessun tipo di ritegno. L’offesa all’uomo per questi adulti sembra così un semplice passatempo, da condividere addirittura sui social.

Stavolta – racconta il conigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli – non si tratta neanche di ragazzini ma di persone adulte, ancora più preoccupante. Ci siamo rivolti alle autorità giudiziarie”.

Non è certo la prima volta – spiega la signora Carmela, la stessa che ha denunciato il caso a Borrelli, durante la trasmissione “La Radiazza” condotta da Gianni Simioli – che queste persone si comportano in questo modo sempre con lui, Enzo. A volte hanno fatto cose davvero disdicevoli, capitò che una volta lo ingannarono e gli fecero bere dell’urina, è capitato anche che gli mettessero degli scarafaggi addosso”.

Siamo davvero senza parole – ha commentato Borrelli –  siamo disgustati da quanto in basso possa cadere a volte l’essere umano, approfittare in questo modo meschino e vigliacco di una persona problematica è vergognoso. Spesso ci siamo trovati a commentare e a denunciare episodi simili da parte di ragazzini, ma se quelle che dovrebbero essere delle persone adulte si comportano in questo modo come possiamo sperare che i più giovani crescano seguendo una retta via? Proprio per questo dobbiamo cominciare a lavorare seriamente sui giovani con un programma di rieducazione sociale affinché da adulti non diventino come questi individui qui”.