- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Una donna di 66 anni, Anna Rosaria Olmo, lo scorso venerdì è stata ricoverata presso l’ospedale San Giovanni Bosco perché non riusciva più ad orinare e aveva la febbre.

Il San Giovanni Bosco non è dotato di un reparto di Urlogia, pertanto i medici e il personale del pronto soccorso si sono dati da fare per cercare un ospedale adeguato ad accogliere la paziente. Dopo un’odissea durata tre giorni, ore di attesa e un trasferimento al Cardarelli, la donna è deceduta. 

A parlare sono i figli della vittima, per i quali potrebbe essersi trattato di un caso di mala sanità. “Troppe ore di attesa, tempi lunghi per il trasferimento da un nosocomio all’altro e la mancanza persino del termometro“. Hanno richiesto, infatti, tutta la documentazione medica riguardo la mamma per denunciare ciò che ritengono in qualche modo, la causa della sua morte. 

Anna Rosaria è deceduta domenica sera presso l’ospedale collinare. La donna dopo essere stata sottoposta a prelievi di sangue e controlli di routine, i medici hanno riscontrato, dopo averle inserito un catetere, l’assenza di urine in vescica. Dal San Giovanni Bosco il Direttore Rago ha dichiarato che il personale del nosocomio ha rispettato tutti i protocolli facendo il possibile per la salute della donna.