Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Imparare a conoscere le donne che lavorano nel mondo del teatro attraverso un questionario online. È questo lo scopo del Comune di Napoli che ha dato vita ad una serie di quesiti a cui è possibile rispondere da remoto.

Il questionario (disponibile cliccando QUI) ha la finalità di individuare e chiamare a raccolta le operatrici teatrali attive sul territorio campano, con particolare riferimento alle professioniste di età compresa tra i 35 e i 50 anni, siano esse affiliate a cooperative, associazioni o siano libere professioniste.

L’obiettivo è mettere a fuoco temi e istanze relativi all’organizzazione del lavoro, al rapporto con il territorio, riconoscimento del ruolo professionale e alle questioni di genere che emergono dall’esperienza delle donne di una specifica generazione.

Tali temi e istanze saranno oggetto di discussione all’interno del seminario “Donne e impresa teatrale in Campania“, promosso da Coop En Kai Pan, con il patrocinio del Comune di Napoli che si svolgerà il 29 e 30 settembre 2020 nelle sale del PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, e in diretta streaming, per rispettare le norme anti-Covid. Tutte le professioniste che risponderanno al questionario saranno invitate a partecipare.

Al termine del seminario sarà stilato un documento che raccolga le istanze emerse relativamente ai temi discussi, che sarà presentato dalla Coop En Kai Pan alle istituzioni regionali e nazionali ospiti del convegno “Donne e impresa teatrale” che si svolgerà nei giorni 28, 29 e 30 ottobre 2020 a Palazzo Du Mesnil.