- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si tratta, senza ombra di dubbio, di due vere imprese. Perchè sia il basket che il futsal non partivano affatto con i favori del pronostico. Ed invece, nel giro di due mesi, le compagini napoletane hanno calato due week-end perfetti, portando a casa le rispettive competizioni tricolori.

La Ge.Vi Basket, che ieri in campionato ha sfiorato il bis sempre contro Milano, ha battuto la corazzata Armani, mentre i calcettisti azzurri ieri sera hanno compiuto l’impresa contro Roma (primi in campioanto con 16 punti di vantaggio proprio sul Napoli), battendo i capitolini con un netto 6-3 (tris di Bolo, doppio Borruto e gol di Mancuso). 

E’ il trionfo di un progetto che cresce di anno in anno, di un tecnico come Fulvio Colini, il più vincente allenatore del futsal italiano. Di una proprietà che fa investimenti importanti e sensati, dei top player Salas, Borruto, delle quote ‘azzurre’ Perugino, De Luca e De Gennaro e di un pubblico che, anno dopo anno, nomadismo su nomadismo, ha trovato nel futsal una passione che cresce di anno in anno in una regione che, dopo lo scudetto della Feldi Eboli, meriterebbe una visibilità diversa.