Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio dramma, davanti agli occhi degli alunni si è consumato questa mattina in una scuola del Vomero. 

Maestro muore a scuola, dramma stamane in un istituto elementare napoletano. Sconvolta la comunità scolastica dell’istituto Comprensivo 55 PiscicelliMaiuri, nel quartiere Arenella. A quanto si apprende, il docente sarebbe stato colto da infarto.

Vani i tentativi di rianimazione, effettuati dal personale di soccorso, chiamato nel plesso centrale. Fino al termine dello scorso anno scolastico, il maestro insegnava nel plesso “Ruotolo”, appena chiuso. Da quest’anno era stato trasferito nella sede centrale. Fino al tragico epilogo di stamattina.

“È venuto a mancare un uomo di grande cultura, molto amato da alunni e genitori. Non sarà mai dimenticato dai colleghi, dagli studenti e dalle famiglie: per circa dieci anni è stato un punto di riferimento della comunità dell’Arenella. Appassionava gli alunni con una didattica del fare, trasformando la matematica nella sua grande passione e coinvolgendo i bambini in esperimenti pratici e momenti di scoperta”. Lo dice Gabriella Talamo, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Piscicelli Maiuri Ruotolo fino al 31 agosto. ” La sua scomparsa lascia un vuoto in profondo in tutti coloro che lo conoscevano e stimavano”, aggiunge.   Il docente, che era noto nel quartiere Vomero, dopo aver avvertito un improvviso malore ha lasciato l’aula.