Tempo di lettura: < 1 minuto

Dieci persone ritenute legate al clan De Rosa di Qualiano sono state arrestate dai carabinieri di Giugliano in Campania nell’ ambito di indagini coordinate dalla procura di Napoli. I militari hanno notificato un’ ordinanza cautelare emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia con la quale il gip ha disposto sette arresti in carcere e tre ai domiciliari.
I reati, contestati a vario titolo, sono associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di concorso in estorsione consumata e tentata, delitti aggravati dal metodo mafioso, avendo gli indagati evocato la forza di intimidazione del clan De Rosa, egemone sul territorio di Qualiano, e dalla finalità di agevolare detta organizzazione criminale. Gli investigatori dell’ arma hanno documentato numerose estorsioni ai danni di commercianti e imprenditori.
Inoltre sarebbe emersa anche l’esistenza di un gruppo organizzato che avrebbe realizzato una vasta serie di cessioni di droga.