Ha subìto due rapine in una settimana, l’imprenditore 18enne del Centro Direzionale di Napoli a cui i banditi hanno ben 31 mila euro di danni e dal quale si il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è recato per portare la sua solidarietà.
“Qui dopo le otto di sera è terra di nessuno, – sottolinea Carmine, questo il nome dell’imprenditore, che gestisce un bar tabacchi che si trova a poca distanza dagli ufficio giudiziari – tanto è vero che hanno usato il flex per entrare e neanche i nostri sistemi di allarme li hanno fatto desistere. E ora abbiamo perso tutto: si tutelano più i criminali che chi lavora ad investe”.
“Spesso si punta il dito contro i giovani – ricorda Borrelli – eppure quando ci sono ragazzi che fanno sacrifici ed investono non li si tutela. Anzi sembra che vengano quasi più tutelati i criminali che sono liberi di agire come e quando vogliono e se poi magari vengono arrestati se la cavano con poco. Cosa sia aspetta, che tutte le attività e che tutti i giovani siano costretti a chiudere ed andare via?” “Allo Stato chiediamo maggiore sicurezza, alle persone di portare un pò di solidarietà a Carmine anche magari prendendo un caffè”, ha concluso il deputato.
Due rapine in 7 giorni al bar, titolare 18enne lancia l’allarme
Tempo di lettura: 2 minuti