- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Edenlandia chiude nuovamente i cancelli. L’ultimo Dpcm varato dal Governo il 24 ottobre impone lo stop dei parchi a tema, costringendo la società New Edenlandia ad un nuovo stop dalle conseguenze incalcolabili.

Non si capisce sulla base di quali evidenze scientifiche siano stati chiusi i parchi di divertimento – afferma Gianluca Vorzillo, amministratore unico della società – il parco si ritrova a chiudere di nuovo, dopo il già duro periodo di lockdown durante il quale il fatturato è stato zero e non è andata meglio da maggio a settembre a causa della politica di terrore che è stata adottata in questi mesi. In tutto questo periodo – prosegue – non abbiamo ricevuto alcun aiuto concreto da parte delle Istituzioni“.

Rabbia, quindi, per i lavoratori del parco divertimenti napoletano che hanno sperato di poter ripartire dopo il lungo lockdown di inizio anno. L’Edenlandia chiude nonostante abbia applicato tutte le precauzioni necessarie per l’ingresso in sicurezza e la gestione del flusso di persone, così come la realizzazione della ciclica sanificazione degli spazi.

La domanda quindi è una sola, cosa hanno fatto il Governo e la Regione fino ad ora? – si chiede Vorzillo –  La soluzione migliore, e probabilmente per loro la più facile, è quella di chiudere tutto indistintamente senza pensare alla ricaduta socio occupazionale e al disastro economico in una situazione già complicata“.

Vorzillo punta il dito contro le autorità. Incapaci di programmare, durante la finestra estiva, misure adeguate per prevenire o almeno ridurre la diffusione del contagio. “Cinque mesi di chiacchiere” da parte di chi non è riuscito “a gestire un’emergenza sanitaria che si sta trasformando in un’ecatombe sotto tutto i punti di vista”.

Vorzillo, comunque, non si arrende e chiede un confronto alle autorità regionali “per andare in deroga e ottenere l’apertura del parco” e, in caso di rifiuto, annuncia battaglia: “qualora ciò non avvenisse saremo costretti, insieme ai dipendenti del parco, a scioperare, scendendo in piazza“.

 

Anche il Parco di Edenlandia colpito dal DPCM, di cui non è chiara la logicità.

“Non si capisce sulla base di quali…

Pubblicato da Edenlandia Official su Lunedì 26 ottobre 2020