- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Serata di debutti, emozioni e lacrime per Serena Rossi. L’attrice e cantante venerdì 12 marzo in prima serata ha condotto ‘Canzone segreta‘ su Rai1 e si è commossa, sciogliendosi in calde lacrime, quando al termine della prima puntata del varietà ha rivelato la sua ‘canzone segreta’. 

“Ognuno degli ospiti che è venuto qui ci ha regalato un po’ di se – ha spiegato – ed è stato veramente molto bello. Adesso però tocca a me, perché voglio aprire anche io le stanze segrete del mio cuore e voglio farlo raccontandovi la storia di un uomo che ho amato molto e quest’uomo era mio nonno, Emilio. La sua storia è quella di tantissimi italiani che nel dopoguerra hanno lasciato la propria terra per cercare fortuna, senza avere niente in tasca ma solo tanta speranza e quella sana voglia di riscatto. Lui è partito da un piccolissimo Paese del Molise ed è arrivato a Napoli, ferito in guerra. Ed è lì che ha conosciuto l’infermiera che poi lo avrebbe salvato e che sarebbe diventata la mia nonna. Lui mi ha insegnato quanto siano importanti il lavoro, il sacrificio, l’onestà, il rispetto delle tradizioni senza dimenticarsi mai delle proprie radici. Per questo lo chiamavamo ‘la grande quercia’”.

Un momento magico per Serena che ha poi cantato ‘Che sarà dei Ricchi e Poveri, canzone che ha dedicato al nonno Emilio: “Ogni volta che la ascolto penso a quel piccolissimo paesino (Montefalcone nel Sannio, provincia di Campobasso) e a nonno Emilio”. 

Serata di emozioni, si diceva, e anche di rivelazioni. In clima di confidenze, Serena Rossi ha svelato a Luca Argentero, primo ospite della serata, e alla compagna Cristina Marino com’è nato il suo rapporto con Davide Devenuto, da cui ha avuto un bimbo di 4 anni: “Noi ci siamo conosciuti sul set ed all’inizio di detestavamo”.