Tempo di lettura: 2 minuti
Con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e per violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, la Polizia di Stato ha arrestato un napoletano di 47 anni.
In particolare, gli agenti del commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale sala operativa, sono intervenuti per la segnalazione di una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da un giovane il quale ha raccontato che poco prima il padre, dopo aver infranto il vetro di una finestra, era riuscito ad entrare nell’abitazione, in cui vi era anche la madre con le sorelle minori, minacciandoli e mettendo a soqquadro gli ambienti. In quei frangenti, la donna, insieme alle figlie, aveva trovato rifugio nell’appartamento dei vicini.
I poliziotti sono quindi intervenuti ma l’uomo, accortosi della loro presenza, ha dato in escandescenza inveendo anche contro di loro, finché non è stato bloccato a seguito di colluttazione. Dagli accertamenti di seguito effettuati dagli agenti è emerso che era sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa. Per tali motivi, l’indagato è stato arrestato.