- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Ercolano riparte dalla cultura, questo l’obbiettivo della città degli scavi patrimonio Unesco. Per l’intero mese di luglio l’ingresso al Museo Archeologico Virtuale (Mav) di Ercolano sarà gratuito per gli under 13 e per i residenti della cittadina vesuviana. Resta la prenotazione obbligatoria alla mail [email protected]. Mentre è possibile accedere al sito virtuale il venerdì, sabato e domenica, a partire dalle ore 10:00 con ultimo ingresso alle ore 16.

Occasione ghiotta per riscoprire, dopo il lockdown, il patrimonio culturale della città metropolitana di Napoli.

A promuovere l’iniziativa c’è anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha ripostato l’evento sui propri canali social. Le iniziative del Mav rientrano infatti nella mission del comune ercolanese che vuole ripartire dalla cultura, ma soprattutto dal turismo. Non a caso il museo di via IV Novembre si trova in una posizione strategica tra l’ingresso dello storico mercato vintage di Resina e a due passi dal Parco Archeologico ercolanese.

Ercolano vuole affidare il futuro dei propri figli al turismo alla cultura e alla legalità” aveva raccontato il primo cittadino solo qualche giorno fa in un intervista del Tg2.