- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ercolano (Na) – Danneggiata da ignoti l’auto di Filippo Nocerino imprenditore ercolanese che lavora nel campo dell’edilizia pubblica. Una decina di anni fa aveva denunciato le mani dei clan locali sugli appalti pubblici della città del Miglio d’Oro.

L’opera di vandalismo è stata denunciata questa mattina dal consigliere comunale ercolanese, Piero Sabbarese.
Appena ho appreso la notizia mi sono recato sul cantiere per manifestare la mia vicinanza a Filippo. – spiega il consigliere comunale di Azione – Nonostante non si conosce bene la natura dell’aggressione, ho ritenuto giusto far capire che le istituzioni ci sono e non lo abbandoneranno. Questa intimidazione è un atto grave, e al di là delle indagini degli inquirenti penso che la comunità si debba stringere attorno ad individui in prima linea come lui”.

Se questo territorio – continua Sabbarese – dopo molti anni di battaglie e sacrifici, è riuscito a liberarsi dal cancro della camorra, è grazie a persone come Filippo che si sono battute per la libertà di tutti noi. Ho anche chiamato immediatamente il senatore Matteo Richetti (leader del partito Azione ndr.) che ha manifestato la sua preoccupazione per questa vicenda e ha promesso di portarla all’attenzione della politica nazionale”.