- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Viene scarcerato e decide di festeggiare in grande stile. Fuochi d’artificio e frasi come “viva la libertà, alla faccia di chi mi vuole male”. È il video, diventato virale in queste ore sui social, che vede protagonista un uomo, residente nel quartiere Pianura, periferia occidentale di Napoli. 

A rilanciarlo con una secca condanna è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Inaccettabile e vergognoso – commenta -. Non ho parole. Parliamo di una persona che, appena uscita dal carcere, vuol festeggiare la propria libertà e cosa fa? Commette un altro atto illegale e cioè spara dei fuochi d’artificio in quel modo bloccando una strada e vantandosene anche. Evidentemente gli avrebbe fatto bene scontare altro tempo in reclusione, non è ancora pronto per il mondo civile”.

Numerosi i commenti di condanna da parte degli utenti. Qualcuno invece prova a difendere i festeggiamenti dell’uomo sostenendo che sono durati appena pochi minuti e che “non c’è nulla di male nel festeggiare la scarcerazione in questo modo”

Per Borrelli il responsabile “si dovrà individuare” perché “la cosa che più preoccupa è che questi gesti insani ed irresponsabili vengano considerati motivo di vanto, tanto da essere immortalati e celebrati sui social. Una volta individuato – conclude – il responsabile dovrà pagare le conseguenze del proprio gesto”.

Di seguito il video che immortala i festeggiamenti.