Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Estate all’insegna della ripresa a Napoli. Questo il risultato del calendario, ricco di eventi, di “Estate a Napoli 2020”, presentato oggi dal comune partenopeo.

La 41ma edizione della storica manifestazione, illustrata oggi dall’assessore alla Cultura e al Turismo Eleonora de Majo, partirà già il prossimo week end per terminare a ottobre. Oltre 100 eventi gratuiti che andranno in scena per tutta l’estate napoletana, una lodevole immersione tra musica, arte e spettacolo con la cornice mozzafiato del capoluogo campano.

Sosteniamo la cultura. Diffondiamo la bellezza” questo l’obbiettivo lanciato della kermesse napoletana.  La scommessa è stata quella di riuscire a costruire un programma culturale di eventi nonostante il momento difficilissimo legato alla pandemia.  

Nonostante le mille difficoltà l’assessorato è riuscito ugualmente a costruire un lungo e articolato cartellone di eventi che andrà avanti dalla metà di luglio ai primi di ottobre. Calendario che si estende in diverse location, offrendo un’occasione di socialità culturale al pubblico e di lavoro alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo.

Clicca qui per scoprire tutti gli eventi di “Estate a Napoli 2020”.