Napoli – “Non è accettabile che Napoli rimanga ostaggio ancora a lungo degli accordi ‘romani’. La città merita il miglior candidato unitario possibile che non può essere in alcun modo frutto di compensazione politica su altri tavoli che nulla hanno a che vedere con la nostra realtà. L’annuncio del neosegretario del Partito Democratico, Enrico Letta, delle primarie per il comune di Roma riapre a questo punto l’ipotesi anche per Napoli dopo che era stata accantonata dalla direzione del PD campano. E’ l’unico sistema democratico per scegliere il miglior candidato possibile”.
Così, in una nota, Fiorella Zabatta, componente dell’Esecutivo nazionale dei Verdi e delegata al tavolo del centrosinistra.
“Quello che i napoletani vogliono alla guida del centrosinistra e della città. E’ giunto il momento di stabilire una dead line per questo stallo pericoloso e controproducente per l’intera coalizione. Di fronte a una convergenza unitaria su un nome di alto profilo siamo pronti a fare la nostra parte. Ma aspettare che si sciolga il nodo ‘Capitale’, per poi decidere, è un suicidio politico che non intendiamo avallare in alcun modo”, conclude.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it