- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Boom di preferenze per l’ex magistrato e procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti. Il candidato napoletano, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Sud, ha ottenuto oltre 140mila preferenze quando mancano circa 800 seggi su 14973.

A Napoli Roberti conta 18126 preferenze davanti. E’ il capolista più votato davanti a Salvini (13mila), Berlusconi (10mila) e Meloni (5mila). I Dem dovrebbero  eleggere almeno tre candidati nella Circoscrizione Sud. Dopo Roberti, è battaglia tra Giosi Ferrandino, Andrea CozzolinoPina PiciernoElena Gentile e Nicola Caputo

L’ex sindaco di Ischia, europarlamentare uscente (è subentrato nove mesi fa a Ginni Pittella), è  momentaneamente al secondo posto con quasi 80mila preferenze. Seguono Cozzolino (77mila), Gentile (76mila) e Picierno (75mila). Distaccati Caputo (70mila) e Paolucci (57mila). 

Con questi dati gli eletti del Partito Democratico sarebbero Roberti, Ferrandino e Cozzolino. Ma il poco margine di preferenze lascia spazio a possibili rimonte. Così come non è da escludere che il numero dei seggi possa salire a quattro.