Tempo di lettura: 2 minuti

Era agli arresti domiciiliari, si è allontanato da casa ed con una pistola ad aria compressa ha minacciato i vicini di casa. È accaduto, nella serata di ieri, ai Quartieri Spagnoli, a Napoli dove i poliziotti del Commissariato Montecalvario hanno arrestato un uomo.
Gli agenti sono giunti sul posto per la segnalazione di colpi di arma da fuoco; all’esterno di un edificio hanno notato un’autovettura parcheggiata che presentava il finestrino lato guida infranto e diverse scheggiature sul parabrezza anteriore, rinvenendo altresì diversi piombini compatibili con un’arma ad aria compressa.
Dagli accertamenti eseguiti, gli investigatori hanno accertato che un uomo, residente nello stabile, si era reso responsabile di diverse minacce e aggressioni nei confronti di una coppia di condomini in quanto li accusava di aver imbrattato la sua autovettura. Successivamente, avrebbe danneggiato l’automobile della coppia con una pistola a piombini per poi irrompere nel loro appartamento minacciando i due con la pistola ad aria compressa. I poliziotti lo hanno individuato e raggiunto nella sua abitazione dove hanno rinvenuto la pistola cal. 4.5mm completa di caricatore rifornito con 9 pallini, 4 contenitori contenenti numerose munizioni per pistole ad aria compressa, una katana di 43cm ed un sistema di videosorveglianza con un monitor che riproduceva le immagini registrate da quattro telecamere che inquadravano anche la pubblica via.
L’indagato, identificato per un 39enne napoletano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato per evasione e violazione di domicilio aggravata.