- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli ha tanto da recriminare per i fatti che accaddero in quel famoso march tra Juventus ed Inter del 2018. Da quel fallo di Pjanic su Rafinha infatti scaturirono tante polemiche che fanno parlare ancora oggi di sè.

Oggi quell’episodio è tornato in auge perchè Le Iene hanno portato alla luce un video della Sala Var al momento del fallo. L’arbitro Rizzoli infatti, che si è sempre difeso sostenendo che il Var in quel caso non potesse intervenire, è stato smascherato. 

Le Iene hanno ingaggiato due non udenti, chiedendo di tradurre il labiale delle cose dette da arbitro e assistenti in sala Var, Valeri e Giallatini. «Valeri preme il pulsante rosso e dice “ho controllato adesso, il contrasto c’è», spiega il primo consulente, Giuliano. Prima ancora, al momento del contatto tra Pjanic e Rafinha, Valeri avrebbe esclamato: «Uuuh, check!». Per Alessandro, il secondo esperto non udente: «Valeri mi sembra che dica “ho controllato adesso, lo riguardo un secondo, ho controllato, un contatto c’è”». Poco dopo l’assistente Giallatini dice a Valeri: «Per me è giallo, per me è giallo», e Valeri gli risponde «Sì certo». Una versione che differisce in modo sostanziale da quella resa dai diretti interessati. Il caso resta aperto.