- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata una grande vittoria della civiltà dei napoletani“. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commenta così, a RaiNews24, la festa per la vittoria dello scudetto che ieri ha coinvolto migliaia di persone a Napoli come nei comuni della dell’area metropolitana.
E’ stata una festa di popolo straordinaria – ha sottolineato – centinaia di migliaia di persone hanno festeggiato con grande gioia. Sono arrivati da tutte le parti del mondo, un momento di socialità e un messaggio positivo non solo per lo scudetto ma per come la città si è comportata”. Un mese di festeggiamenti, quello vissuto dai napoletani, ma dice il sindaco, “un mese in cui abbiamo anche lavorato tanto, stamattina che è lunedì siamo tutti a lavoro normalmente, dopo una notte di grande baldoria”.
E’ stato un successo anche grazie al lavoro che tutti abbiamo fatto con le istituzioni, le forze dell’ordine – ha concluso – è stato un momento molto felice. Non c’è stato nessun incidente né a Napoli né nei tanti comuni dell’area metropolitana. Una grande festa”.

Sono molto orgoglioso e anche molto contento dopo la festa scudetto di ieri nelle strade e nelle piazze di Napoli. Abbiamo puntato sul dare un messaggio molto positivo della città e ci siamo riusciti”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commentando le centinaia di migliaia di partenopei ieri a celebrare lo scudetto.
Napoli – ha detto Manfredi a margine del conferimento della laurea honoris causa ad Alberto Angela – è una città di grande qualità ma è mal raccontata, questo è quello che ho sempre vissuto anche nei ruoli precedenti che ho avuto, sia da rettore che quando sono stato ministro. La vera sfida è raccontare bene Napoli e quindi l’occasione dello scudetto ha fatto vedere a tutti come siamo in una città molto civile, una città che se organizzata sa dare il meglio di sé e sa essere una città veramente internazionale. Tutti si meravigliano di quello che noi già sapevamo però alla fine, nella comunicazione internazionale, conta il racconto di quello che si fa e tutti oggi mi chiamano e mi dicono ‘ma noi non ci aspettavamo che Napoli fosse così’. Questo credo che sia la più grande soddisfazione per i napoletani e per me che ho questo grande privilegio di rappresentarli”.