- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dopo i tanti messaggi di solidarietà giunti da esponenti politici e non, anche il presidente della Camera, Roberto Fico, ha espresso estrema solidarietà a Gino Sorbillo e ai lavoratori della sua pizzeria per quanto accaduto la scorsa notte, quando l’esplosione di una bomba ha distrutto il locale costringendo i titolari alla chiusura: “Vorrei esprimere la mia piena solidarietà a Sorbillo e ai lavoratori – ha dichiarato Fico in un video diffuso attraverso la sua pagina ufficiale -, sono sicuro che le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro straordinario e i criminali saranno presto in galera”. 

Da Fico anche l’auspicio e la convinzione che la città di Napoli reagirà con forza: “C’è una città che non si arrende e non vuole subire soprusi. Oggi Napoli è piena di persone che lavorano per dfar sì che la città sia sempre meravigliosa. Bisogna impegnarsi fortemente nella lotta alla camorra. Lo Stato su questo deve essere inflessibile, la camorra va sconfitta definitivamente”. 

La solidarietà del presidente della Camera si estende a tutti gli esercenti che sono vittime di atti intimidatori: “Lo Stato deve essere fermo nell’attività di contrasto. Esprimo vicinanza a tutti coloro che si trovano in queste situazioni. La pizzeria Sorbillo anni fa aveva subito un attentato incendiario ma non si è mai arresa. Ogni volta che passo da quelle parti trovo tanta gente pronta a vivere momenti di gioia. Auspico che certe situazioni non vanifichino mai momenti di questo genere”.