- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Aveva denunciato, con tanto di foto e video, la presenza di un ragazzino alla guida di un bus, ma Anm lo smentisce e non gli resta che eliminare il post su Facebook. L’ultima fake news del consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è tutta da ridere. 

Il presunto minorenne alla guida dell’autobus era in realtà una donna tirocinante di 44 anni. A spiegarlo è Anm, tramite una nota diffusa a mezzo stampa. “Il video e le foto diffuse dal consigliere regionale Francesco Borrelli – si legge – ritraggono una delle tirocinanti che fanno esercitazione a bordo di un bus Anm. L’autista in questione è una donna di 44 anni, che sta svolgendo la trafila seguita da tutti gli autisti interinali che vengono assunti a tempo da Anm. Quel video la ritrae nella sua prima uscita a bordo di un autobus di linea, in una delle prove che Anm fa svolgere di sera, quando non c’è traffico, ai tirocinanti che guidano insieme a un autista esperto che interviene in caso di difficoltà. La signora sta completando il suo percorso formativo e da settembre sarà nel nuovo contingente di autisti interinali in servizio per le strade di Napoli, dopo aver imparato a gestire il mezzo nella rotonda di via Caravaggio, una delle strade che per la sua difficoltà è inserita nel percorso di formazione”.

“Anm – conclude la nota – ha già risposto questa mattina alla lettera di richiesta di informazioni del consigliere regionale Francesco Borrelli. Spiace che la notizia falsa sia stata diffusa dallo stesso consigliere regionale prima di verificarla con Anm, che resta sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio suo o di altri consiglieri regionali”. Nel frattempo, il post-denuncia che nella serata di ieri aveva raccolto numerosi consensi sui social, è stato prontamente rimosso dal consigliere.