- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – L’America brucia sotto la rabbia di gran parte della popolazione a seguito della scomparsa del afroamericano George Floyd.

Un omicidio, a tutti gli effetti, da parte della polizia che ha soffocato l’uomo fino al suo ultimo respiro, a confermarlo è anche l’autopsia. Il tutto, ripreso dai passanti, è finito in seguito sul web facendo esplodere la rabbia di migliaia di statunitensi.

Il caso ha scaturito così presto grandissime polemiche in tutti gli Stati Uniti, dove da nord al sud del Paese si registrano veri e propri casi di guerriglia urbana, di una popolazione in rivolta contro le forze dell’ordine e non solo. A discapito di questi dispiacevoli episodi si registrano, analogamente, numerosissime iniziative pacifiche per la memoria di Floyd. Tra queste c’è anche un po’ di Napoli.

Nella giornata di oggi, infatti, lo street artist di fama internazionale Jorit, originario di Quarto, ha deciso di rendere omaggio all’uomo dedicandogli un apposito murales.

A renderlo noto è lo stesso artista, pubblicando sui social l’immagine dell’opera ancora in corso. Jorit da sempre lega le sue opere alle tematiche sociali, rivendicando che siamo tutti figli di quella che lui definisce “Tribù umana”.