- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Momenti di terrore alle 19 in Piazza San Vitale a Fuorigrotta. Un uomo a bordo di un’auto è piombato contromano contro i tavolini di un bar affollato. Una donna è rimasta ferita, altri sono contusi. L’uomo alla guida era sotto effetto di stupefacenti.

Dopo la sua fuga l’uomo, originario di Civitavecchia ma residente a Napoli e in stato confusionale, è stato arrestato dai carabinieri. La donna ferita è al reparto di ortopedia dell’ospedale San Paolo ed è stata investita in pieno su viale Augusto. Successivamente l’uomo è finito contro i tavolini di un bar e poi si è diretto in via Cavalleggeri dopo aver distrutto altre auto.

“Vi uccido tutti bastardi”. Il grido dell’uomo che si trovava bordo di una Fiat Croma. Le urla hanno terrorizzato i testimoni che in un primo momento hanno pensato fosse un attentato. Psicosi terrorismo. Ci sarebbero altri feriti. Molti nei momenti di panico si sono lanciati a terra e si sono feriti con cocci di vetro di bicchieri caduti.

Aggiornamento ore 21:36: Sono dodici le auto in sosta danneggiate da viale Augusto a via Cavalleggeri. Il 42enne di Civitavecchia residente a Napoli ha letteralmente distrutto alcune auto parcheggiate e altre che hanno tentato di fermarlo. Dopo aver investito una donna e tentato di travolgere decine di persone ferme al bar è scappato inseguito da alcuni passanti. Poi i residenti hanno chiamato il 112. Una pattuglia del Nuceleo Radiomobile lo ha bloccato.

Aggiornamento ore 22.20: Sono ancora sconosciute le cause ma l’uomo soffriva di depressione. Il bilancio è di una sola donna ferita alle gambe. Ha raggiunto il Fatebenefratelli a bordo dell’auto di un conoscente e ha avuto dieci giorni di prognosi per contusioni e una sospetta lussazione alla spalla. L’uomo fermato è piantonato in ospedale: si teme che possa fare gesti inconsulti.

IN AGGIORNAMENTO