- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pompei (Na) – Parte oggi “Sud Food Express”, il format su cucina e ristorazione del magazine online Obiettivo Notizie. La prima puntata, che si apre con una panoramica sul santuario di Pompei, è da guardare tutta d’un fiato.

Nato da un’idea della giornalista Ilaria Cotarella, il programma sarà un percorso tra location di gusto, chef stellati e non, esperti di arte bianca, enologi ed appassionati del mondo della ristorazione.

Il tour partirà da alcuni locali della città di Pompei e si estenderà ad altre location della regione Campania. Ci saranno curiosità, consigli e dimostrazioni di piatti e tipicità del territorio.

Il progetto ha incontrato, sin da subito, la collaborazione della crew di Photograficaweb, studio di foto, video ed editing di Caserta.

Sud Food Express è un viaggio tra particolarità e bellezze che spesso passano inosservate”, ha affermato Adriano Di Nuzzo, director del gruppo che ha seguito le riprese del format, “Spesso ci si reca in ristoranti, masserie e pizzerie per sperimentare nuovi sapori, ignorando quanto lavoro ci sia dietro. Con questo tour andiamo alla scoperta proprio di tutto ciò. Il semplice piatto, presentato in tavola, ha una storia da raccontare ed è composito. Sud Food Express cercherà di far emergere questa complessità e non solo”, ha concluso Di Nuzzo.

Sud Food Express è nato nella mia mente circa un anno fa. Da quando mi sono avvicinata al mondo dell’arte culinaria ed a conoscere chef , ho cominciato a curiosare nei locali, nelle cucine ma anche ad associare la storia, la cultura e la tradizione ad un semplice primo piatto”, ha affermato Ilaria Cotarella, “Le eccellenze italiane sono così varie che seguirle tutte è un impegno intenso ma è un universo in cui ci si può perdere. E’ una sfida che accetto volentieri”, ha concluso la giornalista.