- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – “Nessuno veto sul nome di Catello Maresca”. Ad Anteprima24 una fonte di Forza Italia spiega che “Non c’è alcuna resistenza su un’eventuale candidatura del magistrato anticamorra alla testa del centrodestra campano per la presidenza della Regione Campania“.

Ne’ il coordinatore regionale Domenico De Siano ne’ Stefano Caldoro (candidato in pectore) hanno mai posto veti o sollevato obiezioni sul nome di Maresca”- spiega la fonte. 

Ma al momento prevale cautela e silenzio. “Registriamo – sottolinea la fonte azzurra – la novità con la discesa in campo di Maresca. Ma sarà il tavolo nazionale(Meloni-Berlusconi-Salvini) a valutare, senza fughe e paternità (che oggi rischiano di bruciare il magistrato), l’ipotesi”. 

D’altronde è la linea seguita da Fdi e Lega: nessun cappello sul nome di Maresca. La partita, dunque, si sposta a Roma: domani dovrebbe arrivare il via libera alla data delle elezioni (20-21 settembre).  “Da venerdì – spiega la fonte – ogni giorno è buono per convocare il tavolo e decidere”. 

Ma oltre Maresca c’è un’altra novità: non si chiuderà solo la partita per le regionali ma il del centrodestra dovrà trovare l’accordo anche per le comunali (Roma, Napoli e Milano)”. 

Ad oggi – continua la fonte di Fi – si parte da Stefano Cadoro per la presidenza della Regione Campania: è stato scelto da Silvio Berlusconi. Il cavaliere difficilmente si farà imporre la retromarcia da Salvini. Sarà sempre Berlusconi a riconfermare Caldoro o virare su un altro nome”.