- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli –  Tutti i sogni son desideri e per alcuni bambini, poterli realizzare conta ancora di più. Jill è un bambino in cura presso Kimbondo, un ospedale gratuito (l’unico) di Kinshasa in Congo. Il nosocomio accoglie i bambini malati, abbandonati, orfani, al fine di dare loro assistenza medica e socio-culturale.

Jill è uno di loro e  tra tutti i suoi desideri, quello di essere per un giorno un calciatore è sicuramente il più prezioso. Il calcio rappresenta per lui come per tanti altri bambini una grande risorsa, una motivazione che lo aiutano a proseguire nel difficilissimo percorso di cure mediche. Ciò che Jill più ha desiderato che si avverasse è trascorrere qualche ora in campo con i suoi idoli, proprio come un calciatore professionista. E’ un tifoso del Napoli e dal Congo ha lanciato un bellissimo “Forza Napoli” in un video pubblicato sulla pagina social “Happy Kimbondo”. Il piccolo è molto bravo a scrivere e disegnare, ma non con le mani, bensì con i piedi e su un foglio ha voluto mandare una dedica alla sua squadra del cuore.

I tifosi azzurri dopo aver visto il video hanno lanciato un appello per far arrivare il video ai giocatori del Napoli, non nuovi ad iniziative di beneficenza. “Come tutti quanti noi ama questi colori e non c’è niente che potrebbe renderlo più felice di una dedica da parte dei nostri giocatori. Volete aiutarci?”, scrive l’account ‘equipoarrow‘. “Vogliamo provare a far arrivare il suo tifo alla società? Sarebbe bellissimo se un giocatore, o la squadra, gli dedicasse un goal nella prossima partita o gli facesse arrivare qualcosa del Napoli”, scrive un altro tifoso del Napoli. “Condiveró questo video sulla pagina del nostro Victor Osimem, sono sicuro che ne sarà felice. Sarebbe bellissimo se il suo primo gol lo dedicasse a Jiil”. Noi rilanciamo l’appello per poter realizzare il sogno Jill. Adesso tocca agli azzurri.

https://www.facebook.com/110218597092371/videos/379554699880580/