- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dalle 5 di stamattina i Vigili del Fuoco stanno operando a Napoli, in via Morghen, zona del Vomero, per la voragine apertasi in strada. Il crollo ha inghiottito un albero e due vetture in transito; gli occupanti non hanno riportato gravi conseguenze; ancora in corso il recupero delle auto.

Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fogna e risulta spezzata la condotta idrica di carico che è stata chiusa, nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua. Previsto lo sgombero dello stabile di via Morghen vicino alla voragine.

Dopo aver evacuato 20 famiglie da un vicino edificio, al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area, in collaborazione con personale tecnico del Comune di Napoli. 

A seguito dell’interruzione della fornitura idrica nella zona del crollo di Via Morghen, a Napoli, sono state chiuse tre scuole della zona, il Liceo Sannazaro, la Scuola Media Viale Delle Acacie e la Scuola Primaria Caccavello.

Nelle prime fasi del soccorso, le squadre intervenute hanno salvato due persone rimaste bloccate nella propria autovettura in transito coinvolta nel cedimento del manto stradale. Ad operare anche i militari dell’Esercito dell’operazione ‘Strade sicure’.