- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Caruso è un simbolo di Napoli ma anche dell’Italia nel mondo“. Lo ha detto il ministro della ministro della Cultura, Dario Franceschini, intervenendo alla presentazione al teatro San Carlo di Napoli del programma del Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della scomparsa di Enrico Caruso.
E’ stato purtroppo non ricordato in modo adeguato – ha proseguito – e abbiamo voluto questo comitato per ricordarlo adeguatamente”. Franceschini, infine, ha auspicato che “ci sia “a Napoli un museo per ricordare la figura di Caruso. Lavoreremo per questo con la Regione, il Comune. E mi sembra una cosa che la Repubblica deve a Caruso”.

L’aeroporto di Capodichino potrebbe essere intitolato a Enrico Caruso. E’ la proposta avanzata da Franco Iacono, presidente del Comitato nazionale per le celebrazioni della scomparsa di Enrico Caruso.
La proposta è stata avanzata nel corso della presentazione, al teatro San Carlo di Napoli, del programma degli eventi che si terranno tra Napoli e la Toscana che avranno il via il prossimo 25 luglio con un concerto al Maschio Angioino, a Napoli.