Paolo Fresu e Danilo Rea Duo, a Giardini del Fuenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Giardini del Fuenti, vero e proprio ecomuseo dedicato alla flora mediterranea in tutta la sua diversità locale, ospita da giugno a settembre, una rassegna unica, una proposta di qualità declinata in sei show con straordinari artisti nazionali e internazionali.

Venerdì 28 Giugno è la volta del Paolo Fresu e Danilo Rea Duo, una grande collaborazione di due artisti eccezionali che apre la grande Rassegna di spettacoli Passaggio a Sud – Ovest, la manifestazione culturale con la direzione artistica di Peppe Servillo e Michelangelo Busco, che ogni anno si svolge nello straordinario scenario dell’anfiteatro naturale dell’Arena del Fuenti, sulla Costiera Amalfitana.

Due dei più grandi talenti del jazz italiano – Paolo Fresu e Danilo Rea – in “Duo 2019”, spaziano da brani di autori e cantautori italiani agli standards di jazz, per un’esibizione all’insegna di un dialogo musicale a forte vibrazione, che cattura per la sua grande generosità.

Sul palco i due artisti si divertono e la sensazione di piacere si trasmette a chi ascolta. La magia di Fresu e della sua tromba incontra i virtuosismi di Rea al pianoforte per uno spettacolo degno di un pubblico in cerca di forti ed indimenticabili emozioni.

Paolo Fresu alla tromba e Danilo Rea al pianoforte, daranno vita ad un ensemble di altissimo livello, i due artisti, entrambi protagonisti da molti anni della scena del jazz italiano ed europeo, sono quasi coetanei e si conoscono da una vita ma il loro duo però non è un evento abituale. Sarà dunque un’occasione da non lasciarsi sfuggire quella del 28 giugno, per assistere ad una grande esibizione.

Emanuela Zincone