Tempo di lettura: 2 minuti

Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sulla statale 17 in Abruzzo, nel territorio di Rivisondoli (L’Aquila). A scontrarsi sono stati un bus di linea, che viaggiava in direzione Sulmona (L’Aquila) con 35 passeggeri al bordo, e una Panda con due uomini di 60 anni, originari di Napoli, che, purtroppo, hanno perso la vita. Vani i tentativi di soccorso da parte dei sanitari.
I feriti, passeggeri del bus, sono stati medicati sul posto.
Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro (L’Aquila), i vigili del fuoco e diverse ambulanze, oltre alle squadre dell’Anas che hanno chiuso il tratto di strada. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe invaso l’altra corsia, probabilmente sbandando sul manto stradale bagnato dalla pioggia. La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo e nelle prossime ore deciderà per l’autopsia. 

AGGIORNAMENTO

Sono due quarantenni di Marano (Napoli) le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri sulla strada statale 17, a Rivisondoli (L’Aquila), quando un’auto e un bus con 35 passeggeri si sono scontrati. Si tratta di Dario Liccardo e Maurizio Corrado, che viaggiavano a bordo della Panda. L’identificazione è avvenuta solo in nottata dal momento che uno dei due era sprovvisto di documenti.
I carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, che stanno indagando sul caso, seguono la pista delle truffe agli anziani o comunque dei furti della stagione estiva. Uno dei due aveva infatti precedenti specifici e nell’auto i militari hanno trovato gioielli e una somma di 1500 euro in contanti. Dalla prima ricostruzione è venuto fuori che la Panda, invadendo l’altra corsia di marcia probabilmente per l’alta velocità, si è scontrata con un bus privato.
I due campani sono morti sul colpo mentre cinque dei trentacinque passeggeri del bus sono rimasti lievemente feriti e medicati sul posto.
La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del conducente del bus, come atto dovuto. Disposta l’autopsia.