Figurano anche un 15enne alla guida di un’auto, fuggito al posto di blocco, e un 17enne senza patente che impennava in sella a una moto di grossa cilindrata frutto di ricettazione, tra le persone sottoposte a controlli nell’area orientale di Napoli dai carabinieri della Compagnia di Poggioreale.
Il minorenne era alla guida di un’auto quando è stato notato dai carabinieri: quando gli è stato imposto l’alt ha deciso di fuggire, accelerando e lanciandosi in un pericoloso zig zag tra le auto nel traffico. La gazzella l’ha raggiunto poco dopo e per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e una sanzione per guida senza patente.
Appena 17enne il secondo minore alla guida. Questa volta in sella ad una moto di grossa cilindrata. Senza casco e, emergerà dai controlli dei militari, senza assicurazione, impennando lungo via Stadera. Il giovane è stato fermato. La moto riportava il telaio abraso e il centauro, come facile prevedere, senza patente. Il veicolo è stato sequestrato, il minore denunciato per guida senza patente (reiterata) e ricettazione.
Senza patente anche un 46enne di Poggioreale, anche lui denunciato. Dovrà rispondere di evasione, invece, un 21enne di Ponticelli, sorpreso fuori dall’abitazione dove sta scontando i domiciliari per maltrattamenti in famiglia.
Numerose anche le attività commerciali del quartiere controllate: per il titolare di una macelleria in corso sirena una denuncia per furto di energia elettrica: locali e banconi frigo erano tutti alimentati senza un collegamento filtrato dal contatore. Nel negozio rilevate anche carenze igienico sanitarie.
Problemi di igiene e pulizia anche in 3 bar e un panificio. Sequestrate decine di chili di alimenti.
Lavoro nero, invece, in un bar, un panificio e un autolavaggio. In quest’ultimo erano 3 i dipendenti senza un contratto. Elevate sanzioni per totali 45 mila euro.
I controlli per il rispetto delle norme che regolano la circolazione hanno portato 32 sanzioni e ad 11 veicoli sequestrati. Ammontano infine a 92 mila euro le sanzioni comminate, soprattutto per guida senza patente, senza casco e con veicolo non assicurato.
Fugge in auto al posto di blocco: denunciato 15enne
Tempo di lettura: 2 minuti























