- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – “Abbiamo supportato, stiamo supportando e supporteremo le scuole in ogni passaggio, anche in vista della ripresa a settembre. Saremo sempre al fianco della comunità scolastica tutta. Soprattutto quando, come avvenuto anche di recente, le scuole, presidio di legalità, sono oggetto di atti delinquenziali, che combattiamo e combatteremo sempre. Quanto accaduto alla scuola ‘Pertini’ di Palermo e alla ‘Montale‘ di Napoli, infatti, è intollerabile“. È quanto dichiarato dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, intervenuta questa mattina in Commissione VII al Senato, che si riferiva al furto avvenuto nell’istituto di Scampia il 7 maggio scorso

Ribadisco quanto ho già affermato anche in altre sedi istituzionali. Chi offende la scuola, colpisce lo Stato. Ho parlato con le dirigenti scolastiche dei due istituti e il ministero ha subito assicurato un sostegno concreto per riparare i danni subiti e ripartire“, ha aggiunto la pentastellata. 

Dichiarazioni di attenzione e premura che arrivano a pochi giorni dalle polemiche scaturite dallo stesso ministro per aver citato presunte scuole-appartamento nel quartiere napoletano. Vicenda che si è poi conclusa con le scuse del ministro dell’Istruzione, che ha anche accettato l’invito a presenziare a Napoli in occasione della riapertura delle scuole.