- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Non mi è mai capitato in tanti anni di carriera di ricevere proposte da registi italiani, ma devo dire, se succedesse, mi piacerebbe lavorare con Paolo Sorrentino”. Parole di Gary Oldman di poco più di anno fa.
Un anelito espresso precisamente il 28 luglio 2022, in occasione della 52esima edizione del Giffoni Film Festival, quando al noto attore americano fu posta una domanda sul cinema italiano durante una masterclass rivolta ai giovani (leggi qui). 
E a distanza un anno, tale aspirazione sembra diventare realtà. L’attore, noto in tutto il mondo per aver prestato il volto ad alcuni dei personaggi più riconoscibili del cinema contemporaneo, sarebbe stato inserito – secondo quanto apprende Anteprima24.it – nel cast de ‘L’Apparato umano’, titolo provvisorio del nuovo film di Paolo Sorrentino, le cui riprese sono attualmente in corso a Napoli.
Il lungometraggio ha per tema la sirena Partenope, una delle più importanti leggende napoletane riguardanti l’origine mitica della città. E Oldman, volto di Sirius Black in Harry Potter, è la punta di diamante di un cast già di alto livello composto da Celeste Dalla Porta che veste i panni della protagonista, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli, Alfonso Santagata, Nello Mascia e Biagio Izzo.