- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Napoli batte Real Sociedad 1-0 nella sfida della seconda giornata del Girone F di Europa League giocata allo stadio Anoeta di San Sebastian. Nel post gara Rino Gattuso ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: “Oggi non era facile: loro sono una squadra in salute. Di solito in campionato fanno una fase ultra offensiva, ma oggi ci hanno messo in difficoltà. Potevamo fare meglio qualitativamente, ma tatticamente molto bravi. Complimenti ai miei ragazzi: abbiamo sbagliato poco. Dopo 20-25 minuti non siamo più andati a prenderli: Lobotka ha fatto la mezza punta, a volte bene e a volte no. Abbiamo preso poche imbucate: era giusto abbassarsi, il momento giusto. Abbiamo rischiato troppo negli uno contro uno quando li abbiamo presi alti.

Insigne – “Mi ha detto che si è fermato in tempo: sicuramente non ha sentito la stessa fitta che ha sentito contro il Genoa. Si tratta della stessa gamba. Domani effettueremo gli accertamenti dovuti”.

Obiettivi – “Sinceramente non credo di avere in mano una squadra da scudetto, forse sì e forse no. Ho la sensazione di avere ragazzi forti e seri, mi danno tanta sicurezza. Mi piacerebbe però venire qui e giocare anche in maniera diversa: per diventare forte – nonostante i tanti cambi – la mentalità deve rimanere. Invece oggi abbiamo fatto una partita molto a livello tattico, ci è mancata della qualità. Ma so di avere una squadra forte: non so se sia da scudetto, la cosa importante è la Champions League. Vedremo strada facendo. Stiamo vivendo una stagione particolare: dobbiamo pensare ad allenarci e non rischiare nulla. Ogni mattina faccio il segno della croce e spero che stiano tutti bene”.

È il Napoli di Gattuso – “C’è una base perché questi sono ragazzi per bene. Sono un allenatore che dà pane al pane e vino al vino: sono disposto a dare tutto per i giocatori. Ma devo sempre vedere serietà e rispetto per tutte le persone: questa squadra me la sento. E’ mia. E so che può fare di più, mi aspetto di più. Quando fanno calcio c’è qualità, fanno bene: questi ragazzi hanno tanta qualità, per questo chiedo di più. Ci sono tanti giocatori che ci stanno dando dentro, spero che continuino su questa strada”.

Lozano – “Lo ricordo quando giocava nel PSV, la società non era pazza nel credere in lui in passato. Aveva un problema nella forza: va allenato in un certo modo, deve fare fatica. Ha un gran motore, ma deve essere sempre allenato al massimo. Ma il merito tutto suo”.

Maradona – “Voglio fare tanti auguri a Maradona per i suoi 60 anni. Auguri Diego!”.