- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Il grande fermento musicale registrato negli Stati Uniti nei confronti degli artisti italiani e della canzone napoletana è cresciuto con intensità nel tempo. Uno dei cantautori che sta continuando nel suo lavoro di esportazione della musica partenopea, è Gerry Gennarelli da anni sulla scena musicale italiana e internazionale in una raffinata, elegante, ed esplosiva performance.

Un artista che rappresenta la Napoli contemporanea, la generazione nata con la canzone tradizionale partenopea e cresciuta con Carosone con il jazz e con Pino Daniele. Si dedica a 360° alla musica, esibendosi in duo e con il suo quintetto in tutta Italia ed anche all’estero. Da New York a Milano, da Rio a Positano, da Montecarlo a Capri passando per Seoul fino ad Hong Kong. Un artista che per decenni ha interpretato la voce di Napoli estasiando milioni di persone nel mondo.

Ora è a New York e questo pomeriggio è stato ospite nella redazione del quotidiano “America Oggi” l’unico giornale che stampa tutti i giorni in lingua italiana da oltre 60 anni.  Durante la diretta del programma radiofonico, ‘ICN Ciao Tony’, condotto da Tony Pasquale, presentatore che ormai da 14 anni è ospite al Festival di Sanremo in sala stampa, Gennarelli da New York ha inviato un saluto alla redazione di Anteprima24 che accogliamo con piacere.

Così gli Stati Uniti ospitano quei napoletani all’estero che cercano di non lasciarsi indietro questo bene intangibile e insostituibile che è il patrimonio culturale della canzone napoletana.